Spoleto, proseguono gli incontri sul “Libro d’ingresso”

SPOLETO – Proseguono gli incontri dell’esperimento ideato da Luis Gabriel Santiago e Victor Maticora in collaborazione con l’Associazione Atalante, la Sala Pegasus e l’Assessorato alla Cultura della città di Spoleto. Il prossimo appuntamento è con “I FIGLI DELLA RAGIONE. Pensieri da taschino” di Victor Maticora con Corinna Lo Castro;  voci: Cristina Antonini, Graziano Sirci; musiche: Marco Marino; montaggio video: Giovanni Barchi giovedì 20 aprile alle ore 21.30 alla Sala Pegasus (Piazzale Bovio).
Il Libro d’Ingresso vuole promuovere la produzione e la diffusione di qualunque forma di letteratura breve, dai racconti ai corsivi giornalistici, dagli aforismi agli epigrammi, comprendendo anche poesie, microdrammi, filastrocche di ogni genere, prosa scientifica o narrativa per bambini.

Il Libro d’Ingresso perciò si concretizzerà nella realizzazione di un vero e proprio libro incluso nel prezzo del biglietto che verrà rilasciato a chiunque assisterà agli spettacoli in programma; da questo libro saranno tratti i brani che, con l’ausilio di musiche, proiezioni e qualunque altro mezzo a disposizione degli artisti coinvolti, diventeranno rappresentazione della pagina scritta. Il progetto vuole quindi abbinare una serata di teatro alla promozione di un formato poco frequentato dall’editoria e dal mercato.
Tra le intenzioni di questo esperimento c’è la volontà di contagiare diverse realtà e artisti nell’ambito di ogni disciplina nel tentativo di avviare un microcircuito letterario e teatrale da espandere e potenziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.