Ballottaggio a Terni, Di Girolamo: “Insieme si vince”, no ad apparentamenti

“ I risultati si ottengono solo con una squadra unita in grado di rappresentare la città”. Lo ha detto Di Girolamo nel corso dell’incontro a Terni  con le forze della coalizione che sostengono la sua candidatura. “Le urne – commenta nel suo blog oggi il sindaco uscente, in corsa per il secondo mandato – ci hanno consegnato una nuova sfida che dobbiamo vincere tutti insieme. Per raggiungere il traguardo – possibile ma non scontato – ci siamo subito messi in moto con tutte le forze politiche e civiche che compongono la nostra coalizione”.

“L’incontro di mercoledì pomeriggio – aggiunge Di Girolamo – oltre a definire le iniziative da mettere in campo, è servito a ribadire che i risultati si raggiungono solo attraverso una squadra unita e in grado di rappresentare tutta la città: caratteristiche che ci appartengono e che e siamo pronti a difendere con la forza della coerenza e della trasparenza. Avanti così allora – conclude Di Girolamo – perché se vittoria sarà, il merito – più che al candidato sindaco – spetterà a tutti coloro che sapranno impegnarsi in prima persona e fino all’ultimo secondo utile. Da qui partiremo per costruire la Terni del domani”.

Nell’incontro di ieri è stata ribadita l’intenzione di non fare accordi formali. C’è tempo, comunque, fino a domenica per formalizzare eventuali apparentamenti. Intanto questa sera si terrà un nuovo confronto all’interno del attivo Pd fissato per le 21 all’hotel Valentino.

Nel Partito Democratico c’è la consapevolezza che con il ballottaggio non si gioca un secondo tempo ma si riparte da zero a zero e che occorre motivare da un lato l’elettorato per portarlo di nuovo a votare e dall’altro i candidati delusi dal voto di preferenza di domenica scorsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.