Ternana, interesse per Floro Flores e Morleo

La sessione invernale di mercato si è ufficialmente aperta oggi e il ds Evangelisti é già al lavoro per assicurare al confermato Pochesci i giusti rinforzi per poter aspirare ad una salvezza da conquistare senza eccessivi patemi. Due reparti principalmente da puntellare: l’attacco e la difesa.

Per quanto riguarda il settore avanzato le Fere sono interessata all’esperto attaccante del Chievo, ma in prestito al Bari Antonio Floro Flores (1983), che non sta trovando molto spazio in Puglia. La dirigenza rossoverde dovrà però guardarsi dalla concorrenza del Venezia di Tacopina, che avrebbe offerto, oltre ad un ingaggio piuttosto importante, la possibilità di rimanere in Laguna come dirigente una volta smessi i panni del calciatore. Attenzione anche all’Hellas Verona, che avrebbe proposto ai Galletti uno scambio con Giampaolo Pazzini. Da non scartare infine la possibilità di rimanere a Bari fino a giugno. Insomma, sulla carta le possibilità di vedere l’ex bomber di Perugia, Napoli e Sassuolo al Liberati sarebbero molto basse, anche se tutto può accadere.

Più agevole, almeno in partenza, arrivare al terzino sinistro del Bari Archimede Morleo (pure lui classe ’83), che ha totalizzato quest’anno soltanto 4 presenze complice anche un infortunio all’alluce di un piede. La ragione è la seguente: il suo procuratore, Gennaro Palomba, è lo stesso di alcuni suoi compagni (ad esempio Bleve, Paolucci, Carretta e Montalto) e questo potrebbe agevolare il buon esito della trattativa. Difficile tuttavia che possano esserci novità prima della fine del mese, in quanto il tecnico di biancorossi Fabio Grosso vorrebbe valutare le condizioni del difensore prima di premdere una decisione.

Infine per il centrocampo, reparto numericamente più completo, si cercano delle occasioni per poter disporre di importanti alternative. In questo senso si parla di Gennaro Acampora, lo scorso anno al Perugia e oggi allo Spezia. Pista difficile questa perchè il centrocampista potrebbe proprio nel capoluogo umbro fare ritorno dopo la soddisfacente esperienza del passato campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.