Acea Rugby Perugia in missione romana

L’Acea Rugby Perugia torna in campo a distanza di due settimane dalla prima vittoria stagionale ottenuta contro il fanalino di coda Benevento. Domenica 12 novembre, con inizio alle ore 14.30, i biancorossi del presidente Renetti saranno impegnati nella delicata trasferta in casa della Us Roma Rugby SSD R.L. La formazione capitolina sopravanza in classifica di 5 punti l’Acea. La graduatoria pone infatti momentaneamente i biancorossi al terzultimo posto (5 punti nel carniere). Sarà importante mostrare un atteggiamento diverso come evidenzia il coach dei perugini Michele Fabiani:

“Siamo una squadra troppo casalinga – evidenzia il tecnico dell’Acea – Vorrei vedere un atteggiamento diverso soprattutto in trasferta. Bisogna essere più battaglieri e in generale offensivi. In queste due settimane abbiamo avuto il tempo per impostare un lavoro più fisico per poi passare ad esercizi più individuali”.

Sull’avversario coach Fabiani ammonisce:

“Sono una squadra ben strutturata e soprattutto molto esperta. Sono forti nella mischia e servirà una grande prestazione per portare via punti. Le tattiche cambieranno anche in base alle condizioni atmosferiche. Non sappiamo se dovremo giocare sotto il diluvio, le previsioni metereologiche sono incerte. I convocati? Alcuni elementi saranno disponibili ed altri usciranno… Ma questo è normale e fa parte del gioco”.

Appuntamento dunque al campo sportivo “Sapienza sport” di Roma. Arbitra il match Antonio Santocono di Reggio Calabria.