Due chili di hashish da piazzare a Perugia: arrestati due giovani

Orte – Ancora droga da piazzare sul mercato perugino, ancora arresti. Questa volta l’operazione è stata eseguita dagli agenti della Polizia Stradale, a Orte appena fuori dall’autostrada. Un’autovettura, Alfa Romeo Giulietta, viaggiava in direzione del capoluogo umbro. A bordo dell’auto c’era una coppia: un giovane cileno di 26 anni e una ragazza italiana di 22 anni.

La Polizia aveva notato l’Alfa Romeo sull’autostrada prima dell’uscita di Orte, andava a passo d’uomo e la cosa ha insospettito la pattuglia. Proprio ad Orte hanno deciso di bloccarla per controllare i documenti delle persone a bordo ma appena si sono presentati per chiedere patente e libretto hanno avvertito un odore di hashish. Chiedevano al conducente le ragioni del loro viaggio ma i due ragazzi si mostravano nervosi e contradditori. A quel punto è scattata la perquisizione all’interno dell’auto da dove sono scappati fuori 18 panetti di hashish, per un peso di un chilo e ottocento grammi, nascosti sotto il sedile del conducente.

Sul mercato il valore della droga si aggira intorno ai 20 mila euro. I due sono stati immediatamente arrestati e trasferiti in carcere. La droga era destinata al mercato del capoluogo umbro, molto probabilmente era stata acquistata sulla piazza di Roma. Ormai la capitale è diventata la piazza da dove arrivano in Umbria notevoli quantità di stupefacenti, non solo hashish ma anche cocaina. Negli ultimi tempi sono state molte le operazioni delle forze dell’ordine che hanno stroncato canali di rifornimento da Roma, con arresti e sequestri autorizzati dalle Procure di Terni e Perugia.