Troppa Capitolina per l’Acea Rugby Perugia

L’Acea Rugby Perugia non riesce a bissare l’ottima prova di una settimana fa contro Noceto. Nella tana della prima della classe, l’Unione Rugby Capitolina, i ragazzi di Speziali e Fastellini vanno al tappeto con il risultato di 23-3. La formazione romana si è dimostrata superiore nell’arco di tutto il match, con l’Acea fuori giri e mai realmente insidiosa. Ora il primo posto diventa un obiettivo quasi irraggiungibile, con la Capitolina che vola a 36 punti (+ 15 su Perugia che ha una gara in meno rispetto ai laziali). Nel campo di Tor di Quinto la squadra biancorossa è stata seguita dai ragazzi del settore giovanile e dalle loro famiglie, oltre che dalla triade dirigenziale composta da Renetti, Fioroni e Bevilacqua. Presente anche l’a.d. di Acea Umbra Acque Avv. Tiziana Buonfiglio.

“In campo c’è stata una sola squadra – ammette il presidente Ruggero Renetti – Hanno dimostrato perché sono nettamente primi in classifica. Noi però non siamo mai stati in partita, potevamo fare sicuramente di più. Se con Noceto si era visto un certo spirito, oggi è stato completamente l’opposto. Puntiamo a rialzarci subito dalla prossima”.

Più morbido con i suoi ragazzi coach Alessandro Speziali.

“Che sarebbe stata una partita complicata lo sapevamo. La Capitolina ci è stata superiore in tutti i fondamentali e non siamo riusciti a prendere le contromisure. Tuttavia non ho molto da rimproverare ai miei atleti, aldilà di qualche singolo episodio. Ora il primo posto diventa irraggiungibile, ma comunque puntiamo a mantenerci tra le prime tre della graduatoria. Bisogna subito resettare e pensare alla trasferta di Civitavecchia del prossimo weekend”.

UNIONE RUGBY CAPITOLINA – ACEA RUGBY PERUGIA 23-3 (13-3)

 

UNIONE RUGBY CAPITOLINA: Bonini, Parlati, Rampa, Ungaro, Filoni, Trapasso, Ragaini, Montuori, Faccenna, Vannini, Romano, Filoni, Rosato, Fiore, Santoro, Severini, Castelnuovo, Berardi, Corcelli, Zuin, Maesano, Esposito, Orelli, Crivellone. All.: Cococcetta

ACEA RUGBY PERUGIA: Magi, Battistacci G., Giovannini, Resino, Paoletti A, Contino, Paoletti F., Paolucci, Scheepers, Facinelli, Peter Rios, Tomasini, Fermani, Alunni Cardinali, Caruso, Beshiri, Macchioni, Picot, Battistacci T., Masilla, Nataletti, Bevagna, Bianchetti. All.: Speziali – Fastellini