Amelia, crolla un pezzo delle mura nei pressi di Porta Leone. Area transennata

AMELIA – Sassi di piccole dimensione si sono staccati nella tarda mattinata di ieri da una porzione delle mura di Amelia nei pressi di porta Leone. In ogni caso non si tratta delle mura ciclopiche propriamente dette ma di un pezzo comunque storico, fatto in epoca successiva.
Sul posto vigili del fuoco e carabinieri, che hanno transennato l’area interessata. In base a quanto riferito dagli stessi vigili il crollo dei sassi si è verificato in una parte delle mura in cui si trova un terrazzamento con orti e giardini.
“Solo dei sassi di piccole dimensioni – ha precisato il sindaco d’Amelia, Riccardo Maraga – il crollo si è verificato non dalle parte delle mura poligonali ma dove appunto sono presenti piccoli sassi in pietra e sono state apposte due transenne ai piedi del muro per evitare che vi parcheggino le auto”.
A marzo alle mura di Amelia, già interessate in passato già da altri crolli, il più rilevante dei quali avvenuto a gennaio 2006, aveva fatto visita il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.