Assisi, festino a base di cocaina e giovani ragazze romene

ASSISI – Nel corso di un posto di controllo a Santa Maria degli Angeli, nonostante l’ora tarda – erano le 4 del mattino –  e le scarse condizioni visive, agli agenti non è passato inosservato un taxi che sfrecciava lungo Via Diaz  con a bordo un cittadino extracomunitario seduto a fianco del guidatore.

Nell’istante in cui il taxi si è fermato all’alt e si è accostato, gli agenti hanno notato che il passeggero, con dei movimenti sospetti, tentava di occultare qualcosa, sfilandolo dalla tasca del giaccone e con un gesto repentino, cercando di disfarsene, lo ha gettato sotto il sedile.

Immediatamente gli agenti hanno controllato l’autovettura e proprio sul tappetino posteriore dietro quello dove era seduto l’extracomunitario, hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette dentro il quale, incastrato tra la pellicola trasparente che lo avvolge, c’era un involucro di cellophane contenente della cocaina.

A quel  punto il marocchino è stato sottoposto a perquisizione personale: addosso aveva 400 euro in contanti suddivisi in banconote di vario taglio, dei quali non è riuscito a giustificare la provenienza. L’uomo, 32enne, dai primi accertamenti è risultato già noto alle Forze dell’Ordine per i numerosi precedenti specifici per droga, oltre che per furto e danneggiamento.

Ma la storia non finisce qui. L’uomo aveva preso il taxi a Ponte San Giovanni per raggiungere una abitazione a Santa Maria degli Angeli, in uso ad una ragazza romena. Gli agenti si sono dunque recati presso questo indirizzo e subito è apparso chiaro a cosa si stavano preparando i coinquilini in attesa del loro ospite marocchino: in casa c’erano infatti due ragazze romene, vestite in abiti succinti, e un giovane perugino. A rovinare la festa ci hanno pensato però gli agenti del Commissariato di Assisi che hanno denunciato il marocchino per detenzione ai fini di spaccio e sequestrato la sostanza stupefacente.

FESTINO Assisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.