Assisi, il vescovo al Papa: “Torni presto”, a Natale rappresentante Pontefice presiederà messa basilica

ASSISI – “Siamo vicini al Santo Padre con il pensiero e con la preghiera in occasione del suo compleanno e ci auguriamo che il Signore sostenga sempre l’entusiasmo, l’amore e la fraternità che caratterizzano il suo Pontificato”: con queste parole il vescovo di Assisi, monsignor Domenico Sorrentino, esprime la vicinanza della diocesi di cui fa parte la città del santo dal quale Papa Bergoglio ha preso il nome.

“Nei nostri cuori – continua il vescovo di Assisi in una nota – è ancora vivo quel 4 ottobre del 2013 (data della visita del Papa nella città di San Francesco, ndr) durante il quale i gesti e le parole del Pontefice sono diventati un punto di riferimento per il nostro cammino pastorale. Ci auguriamo che il Santo Padre possa tornare presto nella nostra città, cui credo lo richiami costantemente il nome che egli ha scelto”.

Intanto a Natale, sarà il cardinale Attilio Nicora, legato pontificio per le Basiliche, a nome di Papa Francesco, a presiedere la Santa Messa il giorno di Natale nella Basilica di San Francesco d’Assisi Da oggi alle 18.30 nella Basilica inizieranno sette momenti di preghiera “settenario di Natale” in preparazione della “festa delle feste”. Il 31 dicembre, inoltre, si terrà a partire dalle 23 una veglia di preghiera in attesa del nuovo anno. Come da tradizione francescana sono stati allestiti un albero di Natale di 16 metri con 15mila luci e tre presepi: nella Basilica Inferiore di San Francesco, nella piazza e sul prato antistante la Basilica superiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.