Assisi, Papa Francesco torna per la Giornata mondiale di preghiera per la pace. L’ufficializzazione dal custode del Sacro convento di Assisi

ASSISI – Papa Francesco torna in Umbria. L’annuncio dal custode del Sacro convento di Assisi, padre Mauro Gambetti: “Grande gioia – ha annunciatoper l’arrivo del Papa che parteciperà all’incontro conclusivo della Giornata mondiale di preghiera per la pace “Sete di pace. Religioni e culture in dialogo”. In collaborazione con le famiglie francescane, la diocesi di Assisi, la Comunità di Santo Egidio e la Ceu.
Ad Assisi oltre al presidente della Repubblica Mattarella, anche 400 delegazioni tra leader religiosi, politici e sociali nonché esponenti del mondo della cultura. E’ quanto reso noto dal direttore della sala stampa del sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

Papa Francesco sarà nella città serafica per la terza volta dalla sua elezione. Il 4 agosto scorso si era recato in pellegrinaggio alla Porziuncola di Santa Maria degli Angeli per gli 800 anni del Perdono di Assisi mentre il 4 ottobre del 2013 aveva partecipato alle celebrazioni per il patrono d’Italia. Tornerà ora per i 30 anni di quello che è noto come lo Spirito di Assisi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.