Ast, settore Programmazione più snello e “valzer” per il Centro finitura, riorganizzazione anche per Tubificio e Aspasiel

TERNI – Si sono conclusi oggi gli incontri fra la dirigenza di Ast e i rappresentanti sindacali delle diverse aree dell’azienda sulla riorganizzazione del lavoro. Le ultime due riunioni hanno riguardato i settori Programmazione e Centro di Finitura.

Per quanto riguarda il primo settore, la Programmazione area a caldo si articolerà con una turnistica a 15 turni a settimana, l’area a freddo con 14 turni, l’area Titanio si attesterà con due unità. La nuova organizzazione prevede una riduzione dalle attuali 17 a 14 unità.

Più articolata l’organizzazione per il Centro di Finitura: slitter 11-12 con un organico di 5 unità quando marciano insieme; slitter 5-9 con un organico di 3 unità, nel settore trasversale 5 l’organico passa da 3 a 2 unità. I servizi di reparto saranno organizzati in funzione dei numeri di impianti di marcia.
La Qualità avrà 4 unità distribuite su 14 turni a settimana, il personale di manutenzione sarà trasferito in esercizio e la manutenzione sarà affidata a terzi. Una figura professionale farà da interfaccia con questi ultimi. Infine,il Magazzino è già operativo con 1 unità su 5 turni a settimana.

La prossima settimana la direzione aziendale terrà altri incontri che riguarderanno il Tubificio e Aspasiel. Per domani, invece, è previsto il faccia a faccia tra l’amministratore delegato Lucia Morselli e i sindacati. Una verifica sui volumi produttivi e il bilancio chiesta proprio dai sindacati a due mesi appena dalla firma dell’accordo al Mise.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.