Azienda Ospedaliera di Terni, Brega (PD) presenta due interrogazioni all’Esecutivo di Palazzo Donini

PERUGIA –  Il consigliere regionale del Pd, Eros Brega, punta di nuovo il dito contro la direzione generale dell’Azienda ospedaliera di Terni e annuncia la presentazione di due interrogazioni all’Esecutivo di Palazzo Donini. La prima riguarda “la discutibile nomina per sei mesi della responsabile della struttura complessa che coordina i servizi infermieristici dell’Azienda ospedaliera”. A questo proposito Brega chiede alla Giunta che siano fornite “motivazioni e procedure che hanno portato all’adozione di tale atto.

Chiedo che vengano spiegate – sottolinea – perché sono in possesso di una documentazione che dimostra come la persona nominata si firmasse come responsabile della Struttura, su carta intestata e già molto tempo prima del conferimento formale dell’incarico”. Brega alla luce di ciò sollecita “una risposta esauriente dell’Esecutivo sull’operato del direttore generale rispetto ad un iter formale e sostanziale che presenta a mio giudizio dei punti di forti criticità, e che dovrebbero essere oggetto di grande attenzione”.

Nell’altra interrogazione, Brega e di conoscere se risponde al vero “ed eventualmente quali azioni si intendano intraprendere circa un fatto increscioso che sarebbe accaduto nei giorni scorsi nell’Ospedale di Terni quando quattro malati diabetici sarebbero stati lasciati  senza pranzo. Su questo fatto, come nell’altro sopradescritto – conclude Brega – chiedo quindi una sollecita ed esauriente risposta della Giunta regionale. Non si scomodi quindi il direttore generale a fornire pubblicamente, e irritualmente le sue giustificazioni o, magari, quelle del cuoco della mensa dell’ospedale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.