Bevagna, caos Pd. Grillini pronti per la conquista, centrodestra non pervenuto

Bevagna sempre più nell’incertezza totale a pochi giorni dalla scadenza del termine per la presentazione delle liste elettorali. A mezzogiorno di sabato si sapranno chi saranno i candidati a sindaco.

Certo è che il Partito democratico continua con il suo caos. Ben tre saranno i candidatati a sindaco che provengono dalle fila dei democratici, a cominciare dall’attuale sindaco Analita Polticchia. L’attuale primo cittadino si presenterà con una lista civica composta da simpatizzanti del Pd che con lei hanno condiviso questi 5 anni. Un altro candidato di provenienza piddina sarà Annarita Falsacappa, sostenuta dall’ex segretario dimissionario Fabio Maccarelli. Terza candidatura non lontana dall’esperienza dei democratici è quella di Giovanni Borsini, ex magistrato in pensione. Borsini godrebbe del consenso dell’ex sindaco Bruno Bini e , in queste ore, sembra convergere su di lui anche l’ex sindaco socialista Enrico Bastioli.

Tutto deciso, invece, in casa Movimento 5 stelle che presenterà come candidato a sindaco Emma Di Filippo. I grillini sentono vento favorevole anche grazie alle divisioni dei democratici locali. Sono convinti di potercela fare, preparando una campagna elettorale scoppiettante.

Incredibile quanto sta succedendo sullo schieramento di centrodestra: per la prima volta rischia di non presentare nessun candidato alle elezioni comunali. C’è chi, maliziosamente, pensa ad un accordo sottotraccia con uno degli altri candidati. Le voci, tutte da confermare, ipotizzano una certa simpatia nei confronti dell’ex magistrato Giovanni Borsini, mentre altri punterebbero su Annarita Falsacappa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.