Bomba d’acqua sull’Umbria: migliaia di chiamate al centralino dei vigili del fuoco. Si contano i danni

Bombe d’acqua improvvise, un temporale che ha tenuto sveglia tutta la regione. E’ il giorno dopo il nubifragio che si è abbattuto in Umbria nella notte di venerdì. E’ già iniziata la conta dei danni, causati dalla forte pioggia e dal vento che dalle 23 di venerdì sera si è calmato solo all’alba.

Via Bramante a Terni, via Proietti Divi, Strada di Piedimonte, Campomaggiore, Gabelletta, Campitello e Borgo Bovio le zone più colpite. Al risveglio questa mattina tanti i rami in terra, con breccino sparso sul manto stradale.

Gli automonbilisti raccontano di aver avuto realmente paura. Visuale quasi oscurata e macchine diventate “canoe” a causa della quantità di pioggia caduta nella notte. Sottopassaggi completamente allagati, con il rischio per gli automobilisti di rimanere bloccati.

Alberi caduti anche a Perugia, Spoleto e Foligno. Tante le auto danneggiate, gli allagamenti e numerosissimi gli interventi dei vigili del fuoco ai quali sono arrivate migliaia di telefonate.

Incidente stradale a Castiglione del Lago che ha coinvolto diversi veicoli. Le persone a bordo sono state estratte dai vigili del fuoco e sono state trasportate in Ospedale. Auto ribaltata anche a Terni per la forte pioggia e per il manto stradale instabile dopo il nubifragio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.