Come abbattere le frontiere ideologiche

Si è tenuto presso la sala Convegni ARPA di Terni – piena fino alla sua massima capienza, il convegno: “L’abbattimento delle frontiere ideologiche e la lotta ai pregiudizi” organizzato dall’Associazione Magna Grecia Viva di Terni.

L’iniziativa che ha visto la partecipazione di autorevoli esponenti del panorama culturale e intellettuale nazionale quali: Vittorio Sgarbi, Paolo Mieli, Giulio Rapetti Mogol, Castellini Giuseppe (in sostituzione di Giancarlo Elia Valori), Galli Andrea (in sostituzione di Oliviero Diliberto) e Stefano Bisi, aveva come obiettivo quello di dibattere in maniera approfondita e costruttiva, temi emergenti della società civile che ad oggi rivestono notevole importanza. Moderatore delle discussioni è stato Gerardo Greco.

Critica al politicamente corretto, valorizzazione delle associazioni, solidarietà, individuazione dei presupposti di una società interculturale, sono stati solo alcuni degli argomenti trattati più approfonditamente dai relatori, insieme a qualche discorso fuoriprogramma dibattuto sul momento.

Data l’importanza degli argomenti trattati, numerose sono stati le Istituzioni, gli Enti, le Associazioni del territorio, insieme ad una grandissima partecipazione di pubblico, più di 300 persone, che si sono avvicendate presso la sala del convegno e hanno manifestato un grande interesse per il dibattito.

Il risultato è andato oltre ogni più rosea previsione, con una platea attenta e partecipe, nonostante il cattivo tempo che ha flagellato la Città di Terni per tutto il pomeriggio.