Congressi Pd, per Perugia c’è il prof Paolo Polinori

PERUGIA – Grandi movimenti in vista dei congressi del Pd. Se per il provinciale c’è in campo il consigliere comunale di Perugia Leonardo Miccioni, per Perugia scende in pista il docente universitario Paolo Polinori, difficilmente incasellabile in qualsiasi schieramento interno.

Il suo annuncio di “disponibilità” viene dato su Facebook. “Negli ultimi anni mi sono impegnato nel Partito Democratico per la città e la regione in cui vivo e lavoro. Le esperienze come membro della Direzione Regionale, come coordinatore dell’Assemblea Programmatica Regionale e come collaboratore nel rapporto di Barca “Mappa il PD di Perugia” mi hanno consentito di integrare quella di docente universitario impegnato in un contesto socio-economico che ha drammaticamente colpito i giovani. Il PD mi ha reso partecipe di una realtà viva, impegnata ed attenta alle istanze sociali. Queste esperienze – dice – unitamente alle sollecitazioni ricevute da tanti amici che mi hanno incoraggiato ad un impegno ancora maggiore, sono ciò che mi spingono alla stesura di questi spunti sulla e per la città di Perugia e sul ruolo che il principale partito cittadino deve e può avere. La città è fatta di persone che trovano il modo di convivere relazionandosi e svolgendo delle funzioni a valore sociale aggiunto, meglio se in un contesto connotato dalla bellezza e da una adeguata qualità della vita”.

“Il ruolo della politica è quello di riaffermare gli aspetti legati alla naturale propensione umana alla vita sociale, e alla bellezza, promuovendo gli strumenti atti a favorire ed aumentare la partecipazione sociale ed alla vita politica, nel rispetto delle diversità e consentendo a tutti una qualità di vita almeno dignitosa con particolare riguardo ai giovani. Il prossimo congresso del PD di Perugia rappresenta il luogo ideale per discutere con chi vorrà queste brevi riflessioni”.

Una candidatura che, sempre sui social, ha riscosso molti apprezzamenti. Su tutti quello del segretario regionale Pd Giacomo Leonelli: “Grazie Paolo ! Il tuo metterti a disposizione è un grande esempio per il PD di Perugia e la sua comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.