Consiglio comunale: opposizioni all’attacco, Domani riunione Pd

TERNI –  Un consiglio comunale stracolmo di cittadini quello andato in scena lunedì pomeriggio nella sala consiliare di palazzo Spada. All’appello non sono mancati neanche i lavoratori del comune del settore pulizie.

Sospensioni su sospensioni con i cinque Stelle e il consigliere I Love Terni, Enrico Melasecche, che hanno richiesto la convocazione di una seduta “ad hoc” sul tema dei debiti fuori bilancio.

In serata riunione tra pochi intimi in via Mazzini per valutare soprattutto la posizione del sindaco, ma anche per la partita delle candidature alle prossime politiche.

Domani invece è in programma la riunione del direttivo comunale del Pd e sono attese novità anche dal tribunale del Riesame, visto che i giudici perugini hanno fissato l’udienza per le posizioni proprio di Vittorio Piacenti D’Ubaldi e del commercialista di Rimini, Roberto Camporesi.

C’è attesa per il 24 gennaio prossimo, quando i tecnici della Corte dei Conti a sezioni unite, prenderanno una decisione in merito al ricorso di Palazzo Spada sul piano di rientro.

Martedì pomeriggio alle 17.00, riunione Pd per fare il punto della situazione proprio sul futuro della giunta: le indicazioni al momento parlano di una sostituzione dell’assessore al bilancio.

La decisione del Pd arriverà verosimilmente dopo che i giudici del Riesame avranno deciso se confermare o meno le misure cautelari fissate dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Terni per D’Ubaldi e Camporesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.