Coppa Perugina, premiazione a Palazzo Cesaroni con la presidente Porzi

PERUGIA – Si è conclusa oggi la 29esima edizione della Coppa Perugina. L’atto finale è stata la premiazione avvenuta nella Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni alla presenza della presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi. Dalla presidente un ringraziamento agli organizzatori e ai piloti per aver dato vita ad un evento importante, in grado di valorizzare anche tutte quelle realtà che ne vengono interessate.

L’evento ormai caratterizza la primavera della regione e che Perugina sostiene sin dalle origini come momento di interesse internazionale, fondamentale per la valorizzazione del territorio e del cuore dell’Italia. Oggi l’evento assume ancora più valore, divenendo il simbolo di chi non vuole fermarsi, di chi vuole continuare a vivere e scommettere sulle bellezze del territorio. Quest’anno, più che mai il territorio umbro è infatti valorizzato e supportato anche dal legame tra l’evento “Coppa della Perugina” e il progetto #RinascitaCastelluccio.

#RinascitaCastelluccio è il progetto di Regione Umbria e Ministero dell’Agricoltura, realizzato con il supporto di comunicazione di Perugina, che ha l’obiettivo di sostenere la ripresa delle attività economiche locali attraverso la costruzione di un villaggio temporaneo in cui queste potranno trovare spazio. Un contributo per questo progetto arriverà proprio da “Coppa della Perugina”: all’interno della manifestazione è infatti prevista una lotteria a scopo benefico con in palio le opere realizzate dagli studenti del Liceo Artistico “Bernardino Di Betto” che hanno a tema la manifestazione stessa, i cui proventi verranno dedicati alla “rinascita” del borgo medioevale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.