Deruta, Michele Toniaccini si candida a sindaco

DERUTA – Si scaldano i motori a Deruta, in vista delle elezioni comunali. A scendere in campo, dopo Lara Zinci per il Pd, c’è Michele Toniaccini, assessore uscente. Michele Toniaccini, sciogliendo ogni riserva, dichiara infatti di accettare la candidatura a primo cittadino del comune di Deruta. È l’ora delle scelte – afferma Toniaccini – per il bene del territorio che in questi dieci anni di assessorato ho cercato di rappresentare al meglio. Molti concittadini mi chiedono di scendere in campo – continua Toniaccini – e quindi mi sento in dovere di farlo, soprattutto perché, l’impegno profuso in questi anni, stando a completa disposizione e, sempre, accanto ai miei concittadini e alle associazioni del territorio, mi impongono di non potermi ritirare dalla vita politica ed amministrativa di questo Comune che amo profondamente

. Quindi, ringraziando l’Associazione “Cittadini per Deruta”, che, in primis, ha creduto alla integrità del mio impegno, credo sia giunta l’ora delle scelte irrevocabili. Mi candido a sindaco – conclude Toniaccini – perché mi appassiona la politica come servizio civile alla comunità, credendo di aver interpretato al meglio i concetti fondamentali sui quali si basa la “Buona Politica”, fatta di trasparenza e di partecipazione, di dialogo con la comunità, di scelte responsabili basate su competenze specifiche legate alle deleghe che mi sono state assegnate. Affronto questa nuova sfida con entusiasmo, determinazione e con la forte passione che mi ha consentito di arrivare a candidarmi in rappresentanza della società civile. E’ assolutamente indispensabile dare concretezza alle nostre idee e moralità al futuro attraverso un forte richiamo ai valori fondamentali e ad un nuovo impegno pubblico, sociale e politico”.

“Con soddisfazione accolgo le parole di Michele Toniaccini – dichiara la Canuti – e, con l’impegno che ha contraddistinto l’Associazione che presiedo, nata circa due anni fa, siamo pronti a vincere questa “scommessa”. Precisa poi la Canuti – l’amore, che tutti noi nutriamo per il territorio derutese, ci porterà a mettere in campo il massimo impegno, perché Deruta ha bisogno di un nuovo rilancio. Proprio per questo – conclude la Canuti – auspico che tutte le forze politiche, che vogliono davvero bene al territorio, siano in grado di aderire alla candidatura di Toniaccini Sindaco”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.