Effetto social sulle dimissioni di Barberini, boom di contatti per l’ex assessore. Centinaia di commenti e like

PERUGIA – La politica si fa sempre di più sul web e la portata delle dimissioni dell’assessore regionale alla Sanità si misura anche dall’effetto avuto sui social network. E il termometro per farlo è il profilo dell’ex assessore. Da lì Barberini ha mandato i messaggi principali in questi due giorni campali nella vita politica della regione. Il primo post da analizzare è il più celebre, quello in cui Barberini pubblica la foto di Nelson, il suo cane spiegando di “non aver bisogno” di altri guardiani. E’ subito boom di like: 423, 25 condivisioni e 58 commenti di sostanziale approvazione verso l’animale. Chi coglie esplicitamente il doppio senso ironizza: “Ma Walter è più cattivo…”

Va alla grande il post dell’annuncio delle dimissioni. 408 mi piace e addirittura 405 condivisioni e 135 commenti. “Somma stima a te”, scrive uno. “Grazie di tutto Assessore. Grazie per quanto ha fatto e rappresentato in questi mesi. Grazie per le parole con cui ha voluto salutarci. Grazie per aver mostrato a tutti cosa vuol dire fare politica seria. Grazie”, scrive un altro. “Questa è la dimostrazione tangibile che le persone con la testa danno fastidio……siamo con te, ancora con maggior convinzione!” è il commento di Graziano Angeli, assessore folignate.  Commenta online anche Andrea Cernicchi, che di Barberini è stato capo di gabinetto: “È un onore aver lavorato con una persona così coraggiosa, capace, sorridente. Grazie per la visione di cambiamento che abbiamo provato a realizzare. Grazie.” “L’Umbria ha bisogno di gente come te……massima stima!! Grazie Luca” scrive Francesca. Questo il commento di Emilio: “Non vi ho votato ma in questi mesi ho avuto modo di seguire e apprezzare la sua azione in un campo delicato e strategico nel segno del rinnovamento e del cambiamento, come d’altronde richiesto da più parti del consiglio regionale. I cittadini vogliono una sanità al servizio della collettività utilizzando le risorse in modo parsimonia, al solo fine migliori prestazioni alla portata in particolare dei più”. 374 mi piace per il post che mostra l’ultimo saluto ai collaboratori dell’assessorato e 61 condivisioni.

Vero e proprio Barberini boom sui social dunque, tanto che nel giro di due giorni l’ex assessore ha raggiunto il limite massimo delle amicizie su Facebook, invitando i suoi amici a seguirlo anche dalla pagina ufficiale. Dai social sono arrivati i commenti anche dell’opposizione, con Nevi che ha twittato “Ammetto che stavolta mi hanno sorpreso e Barberini è stato coerente!!! Ora elezioni!!”.

 

Un pensiero riguardo “Effetto social sulle dimissioni di Barberini, boom di contatti per l’ex assessore. Centinaia di commenti e like

  • Feb 18, 2016 in 22:27
    Permalink

    Cernicchi grande esempio di coerenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.