Foligno, arrivano i parcometri intelligenti: niente multe, la sosta si allunga col telefonino

FOLIGNO – A Foligno arrivano 34 parcometri intelligenti, che consentiranno di evitare le multe sui parcheggi con strisce blu perché il biglietto per la sosta potrà essere prolungato con il telefonino. Si potrà inoltre pagare con il bancomat o in maniera digitale, ci saranno piani tariffari suddivisi per categoria, tariffe ad incremento o decremento, tariffe per giorni speciali. Tutto gestibile anche con lo smartphone anche tramite una speciale App.
IL Comune ha predisposto la gara d’appalto per l’acquisto dei nuovi strumenti, che andranno a sostituire tutte le vecchie macchinette. Intanto resterà invariata la mezz’ora gratuita di sosta (per mezzo del disco orario) che sarà registrata automaticamente dal parcometro, evitando così che il vigile urbano debba prendere appunti di targa e disco orario e ripassare poi successivamente per verificare.
I nuovi parcometri avranno anche la possibilità di “dialogare” con i varchi elettronici, in arrivo nel centro storico di Foligno per la regolamentazione della Ztl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.