Foligno, il Pd regionale esprime “piena fiducia” a Mismetti e bacchetta i ‘dissidenti’

FOLIGNO – Sulla questione della spaccatura interna al Pd di Foligno, dopo che tre consiglieri comunali dell’ala sinistra (Elio Graziosi, Michela Matarazzi e Lorella Trombettoni) hanno presentato emendamenti al bilancio attaccando pesantemente l’operato di sindaco e giunta e facendo saltare la seduca del Consiglio comunale dedicata all’approvazione del bilancio, intervengono anche i vertici regionali del partito.

Il segretario regionale, Giacomo Leonelli, e il responsabile enti locali, Andrea Pensi, hanno espresso “forte preoccupazione per il dibattito che si è sviluppato all’interno del Pd di Foligno, dove alcuni consiglieri della minoranza del partito tentennano sull’approvazione del bilancio dell’amministrazione comunale”.

“Rinnoviamo la nostra piena fiducia al sindaco Nando Mismetti – scrivono i due in una nota – e rivolgiamo ai consiglieri comunali un invito a tenere un atteggiamento quanto più positivo e collaborativo, superando tatticismi e posizionamenti politici, pensando all’esclusivo interesse della città e dei cittadini. Favorire il commissariamento dell’ente sarebbe un atto politicamente grave e di marcata rilevanza regionale, anche perché Foligno rappresenta il Comune più importante della provincia di Perugia a guida centrosinistra”.

“Da parte nostra – concludono Leonelli e Pensi – ribadiamo la nostra ferma volontà di marcare un impegno per superare nelle prossime ore gli elementi di difficoltà, anche incontrando i rappresentanti della sinistra del Partito democratico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.