Foligno, il prestigiatore Andrea Paris conquista Bocelli, Zucchero e Nicolas Cage

FOLIGNO – I suoi trucchi e i suoi singolari giochi di prestigio hanno conquistato anche personaggi del calibro di Andrea Bocelli, Zucchero, David Foster e Nicolas Cage. Il prestigi-attore folignate Andrea Paris è sempre più lanciato nel mondo dello spettacolo internazionale, tanto che il 9 settembre si è esibito al Celebrity Fight Night Italy, uno spettacolare evento di beneficenza organizzato da Mohamed Alì Parkinson Center e Fondazione Andrea Bocelli,con oltre 240 ospiti da tutto il mondo, tra cui star hollywoodiane e i più grandi miliardari del pianeta, chiamati a Firenze per una raccolta fondi per i malati e la ricerca sul Parkinson. L’evento si è svolto nel suggestivo chiostro di Santa Croce, dove Andrea Paris ha intrattenuto gli ospiti come artista di punta, per tutta la serata di gala, sia durante l’aperitivo in piedi, sia girando fra i tavoli nel corso della cena. Quattro ore di grande magia, giochi di prestigio e mentalismo che hanno conquistato tutti.img_1460
E’ stato Andrea Bocelli a volere il prestigiatore folignate alla manifestazione, scoprendo il suo talento lo scorso anno, quasi per caso, in un incontro avvenuto dietro le quinte del concerto che il grande tenore aveva organizzato insieme a Renato Zero e Gianna Nannini, al Teatro del Silenzio a Lajatico. “Mi ha notato quasi per caso – racconta Paris – ero lì per presentare un progetto di lavoro e ho iniziato a proporre qualche gioco di magia ai figli di Bocelli e ai suoi collaboratori. Tutti sono rimasti entusiasti della mia performance, soprattutto la moglie Veronica, la quale ha voluto che mi esibissi solo per Bocelli, vero appassionato di magia. Lui è rimasto molto colpito – continua – mi ha preso in simpatia e poco dopo mi ha proposto di partecipare al Celebrity Fight Night Italy”.
img_1463“La serata – svela Paris a Umbria Domani – è stata fantastica, mi sono esibito davanti a veri mostri sacri dello spettacolo mondiale. Zucchero e David Foster, che è uno dei più grandi produttori americani (nella foto in alto a sinistra), sono rimasti entusiasti. Ma l’emozione più grande è stato Nicolas Cage, che per me è un vero idolo, ho visto tutti i suoi film, compreso ‘L’apprendista stregone’ che un po’ mi riguarda, diciamo. Ho fatto diversi numeri per lui e continuava a chiamarmi al suo tavolo per farne ancora, la sua compagna ha riso tantissimo ed è rimasta davvero stupita quando le ho fatto sparire l’orologio dal polso per poi farlo riapparire. L’unico rammarico della serata – dice ancora sorridendo – è che non ho fatto nemmeno un selfie con Nicolas Cage: ero troppo preso dal mio lavoro e mi è sfuggito!”
fullsizerender“E’ stata un’esperienza davvero unica – confida il prestigiatore – in cui posso dire di aver orgogliosamente portato Foligno nel mondo! Voglio ringraziare per questo, oltre al grande Andrea Bocelli, uomo davvero grande e sensibile, anche Veronica e Ivano Berti, rispettivamente sua moglie e suo suocero, e Andrea Vaccarini, un suo collaboratore, che hanno creduto in me. E un grazie di cuore a Luca Scota e a Daniele Procacci, compagno di avventure, che si è esibito al Celebrity Fight Night con la sua ‘Wine art’, l’arte di dipingere col vino, riscuotendo grande consenso”.
Andrea Paris – diventato anche idolo dei social network per la straordinaria performance con la figlia Maddy ne “Il Lonfo” – dopo il successo riscosso al Celebrity Fight Night Italy sta già lavorando a un altro progetto di rilievo internazionale, ancora top secret. Chissà, magari lo vedremo presto a Hollywood, sul palco con Bocelli o accanto a Nicolas Cage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.