Foligno, l’Umbra Cuscinetti insegna a diventare leader: il segreto è l’innovazione

FOLIGNO – L’Umbra Cuscinetti insegna a diventare leader, con seminari gratuiti, aperti a tutti, dove imparare come trasformare le minacce in opportunità di crescita. Ecco l’ultima sfida della multinazionale folignate, punto di riferimento mondiale nel settore della meccanica fine ma anche realtà molto impegnata sul territorio locale.
L’azienda ha intrapreso un percorso interno, con team dedicati, per innovare prodotti e processi attraverso una leadership a doppio senso: attraverso coloro che hanno una visione manageriale e tramite coloro che vivono la quotidianità del contesto produttivo.
In questo contesto, l’amministratore delegato Antonio Baldaccini ha pensato di dare maggiore voce alle donne: “L’uomo e la donna – spiega – hanno due prospettive diverse ma allo stesso modo importanti di affrontare lo stesso argomento. Dare voce alle donne, quindi, per cogliere anche il loro punto di vista, la loro sensibilità. Se guardiamo al panorama nazionale, tante sono le donne che scendono in campo con tutta la loro grinta, unita alla loro
femminilità”
A questo progetto interno si affianca una programmazione di seminari pubblici e gratuiti, il cui filo conduttore è la leadership, di volta in volta declinata affrontando una particolare tematica. I docenti saranno due leader provenienti da contesti pubblici, privati e del settore no profit, rappresentanti del mondo maschile e femminile, che porteranno la loro preziosa esperienza, per garantire un esempio di leadership versatile e a tutto tondo.
Il primo incontro c’è stato il primo ottobre, con grande partecipazione, sul tema “Promuovere l’innovazione e valorizzare la persona”, con la testimonianza di Francesca Di Maolo, presidente dell’Istituto Serafico di Assisi e di Antonio Alunni, CEO & President di Fucine Umbre di Terni e Presidente del Polo Aerospaziale dell’Umbria. Il prossimo appuntamento è in agenda per il 29 novembre. L’auspicio di Umbra Cuscinetti è che “la comunità partecipi a questi seminari gratuiti che possano essere fonte di stimolo e riflessione per i cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.