Foligno, Quintana, il capo dello stato maggiore dell’Esercito in città per la Giostra

FOLIGNO – Il capo di stato maggiore dell’Esercito (Sme), generale di corpo d’armata Danilo Errico, in visita Foligno, in occasione della Giostra della Quintana del Settantennale. L’alto militare è stato ricevuto, oggi pomeriggio, dal sindaco Nando Mismetti nella sala del Consiglio comunale, presenti fra gli altri la presidente del Consiglio regionale dell’Umbria, Donatella Porzi, il vescovo di Foligno, mons. Gualtiero Sigismondi, il consigliere regionale, Luca Barberini, il presidente dell’Ente Giostra, Domenico Metelli, il comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’Esercito con sede nella caserma Gonzaga, priori e magistrati della Quintana.
Una cerimonia breve ma intensa, con il sindaco che ha sottolineato che “la città è collegata alla Quintana e alla caserma senza le quali Foligno non sarebbe la stessa”. Mismetti ha messo in evidenza il legame storico con “la struttura militare che è un punto di riferimento per la città”.
Il generale Errico ha ringraziato per l’accoglienza ponendo l’accento sull’importanza di giornate come questa “in cui c’è questa sfida è una gioia per l’intera comunità”. Il capo di stato maggiore dell’esercito ha poi affermato, rivolgendosi al sindaco, che “la caserma non gliela tocca nessuno: il centro di reclutamento dell’esercito, così solido e ben gestito fa conoscere Foligno all’Italia intera”.
Il capo dello Sme ha firmato il Libro d’Onore della città e stasera sarà al Campo dei li Giochi per l’attesa Giostra del Settantennale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.