Foligno, raffica di furti, Mismetti: “Nuovo piano sicurezza, vigili urbani presenti anche di notte”

FOLIGNO – I vigili urbani aiuteranno le forze dell’ordine a garantire la sicurezza nelle zone periferiche della città, con una maggiore presenza sul territorio anche nelle ore notturne. È la risposta dell’amministrazione comunale all’ondata di furti in abitazioni che, negli ultimi giorni, ha colpito frazioni e quartieri di periferia, scatenando un generale stato di agitazione tra i cittadini, spesso trovatesi faccia a faccia con i ladri.

“Qualche giorno fa – spiega il sindaco, Nando Mismetti – la Giunta comunale, nell’ambito del programma per gli obiettivi, ha approvato un nuovo progetto per la sicurezza che interessa le attività del corpo di polizia municipale. Sono stati stanziati 5mila euro per garantire una maggiore presenza dei vigili urbani sul territorio, con particolare attenzione alle frazioni e al centro storico, soprattutto nelle ore serali. Si tratta di un’iniziativa che faceva parte del programma elettorale e che è stata messa in campo recependo le esigenze dei cittadini, che avevano segnalato la necessità di una maggiore presenza dei vigili urbani nei vari territori.
Si tratta di una prima risposta importante sul fronte della sicurezza, che vedrà anche la collaborazione della Polizia Provinciale con cui rafforzeremo i rapporti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.