Foligno, Svincolo di Scopoli, è ancora protesta: cittadini pronti a bloccare la nuova SS 77

FOLIGNO – I cittadini della Valle del Menotre a Foligno sono pronti a bloccare la nuova statale 77 Val di Chienti, inscenando una clamorosa manifestazione di protesta, per chiedere la realizzazione dello Svincolo di Scopoli, un’opera ritenuta strategica per motivi di sicurezza e per evitare l’isolamento della zona, da tempo finanziata e progettata ma non ancora realizzata.
Oltre 60 persone, armate di mega striscione con su scritto “Svincolo di Scopoli, Subito”, si sono ritrovate il 19 ottobre sotto i pilastri della nuova strada, proprio all’altezza della frazione Scopoli, per l’ennesima protesta dopo lo stop imposto dalla Soprintendenza e dal Ministero per i beni culturali per la costruzione di un’opera tanto promessa quanto attesa. Anche le istituzioni locali hanno più volte ribadito l’importanza, tanto che il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, aveva rilanciato la richiesta anche il giorno dell’inaugurazione della nuova statale 77, presente il premier Matteo Renzi.
“Aspetteremo ancora qualche mese – hanno detto i manifestanti – e poi, se non avremo una risposta concreta, siamo pronti a effettuare blocchi e proteste proprio sulla nuova Ss 77”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.