Foligno, Umbra Cuscinetti continua a crescere: acquisita la Amco

FOLIGNO – La Umbra Cuscinetti, o meglio UmbraGroup, multinazionale folignate leader nel settore della meccanica fin, continua a crescere, questa volta entro i confini della Regione Umbria. È dello scorso 8 ottobre la firma per l’acquisizione del 100% delle quote della AMCo srl, già fornitore strategico del colosso folignate, situata sempre a Foligno, in località Paciana.
Dopo l’espansione americana dello scorso marzo, UMBRAGROUP si rivolge dunque al territorio locale inglobando nel suo organico una realtà già specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione nel campo aeronautico, in particolare nella tornitura e fresatura di componenti secondari e sistemi ad alta tecnologia.
La AMCo, nata il 1° gennaio del 2007 da un’acquisizione della precedente Air Assembly S.a.s., è una realtà solida e dinamica, cresciuta nel tempo secondo i valori del Gruppo Umbra: la centralità della persona. Oggi si sviluppa in una superficie produttiva di 2000mq, conta 60 persone ed un fatturato 2018 di oltre 6 Mil. €.
Questa crescita costante è stata supportata da altrettanto continui investimenti in formazione, qualità e innovazione tecnologica.
“Questa operazione, condivisa con il Presidente Antonello Marcucci – spiega l’AD
Antonio Baldaccini – rientra in un piano di sviluppo del Gruppo nel settore Aerospace
& Defense e crea i presupposti per offrire ai nostri clienti maggiori soluzioni
tecnologiche”. UMBRAGROUP consolida ulteriormente la usa posizione nel mercato aeronautico e
si dimostra ancora una volta pronta ad accogliere nuove opportunità e sfide, per una
costante crescita e competitività nel suo mercato di riferimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.