Foligno, varchi elettronici: 505 multe in 2 due giorni. E il Comune incassa oltre 40mila euro in 48 ore

FOLIGNO – Ben 505 multe in due giorni, per un importo di oltre 40mila euro finiti nelle casse comunali in appena 48 ore. Un vero e proprio record registrato a Foligno, dopo la piena attivazione dei varchi elettronici che limitano l’accesso al centro storico cittadino nelle ore serali. Le telecamere di controllo, dopo un mese di sperimentazione, sono entrate in funzione il 24 e 25 luglio scorsi e subito si sono registrate una valanga di infrazioni, ognuna delle quali vale 81 euro.
I varchi sono 5 e così posizionati: Via XX Settembre nel tratto dell’incrocio con piazza San Giacomo; Via Garibaldi all’intersezione con piazza Giacomini; Via S.Giovanni dell’Acqua a partire dall’incrocio con via Pascoli – via Isolabella; Via Cairoli dall’incrocio con via del Cassero; Via Santa Caterina.
I primi 4, fino al 29 ottobre prossimo, saranno attivi dal lunedì al giovedì, dalle 19 alle 24; il venerdì, il sabato e i prefestivi, dalle 19 fino alle 01 del giorno successivo; la domenica e i festivi dalle 14 alle 01 del giorno successivo. Il varco di Santa Caterina sarà sempre attivo nell’arco delle 24 ore.
I veicoli a motore, compresi ciclomotori, motocicli e quadricicli, che transitano nelle zone interessate senza autorizzazione verranno automaticamente rilevati con la relativa multa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.