Giove, inaugurata la nuova caserma dei carabinieri

GIOVE – Inaugurazione per la nuova caserma dei carabinieri di Giove. Al taglio del nastro il comandante generale dei carabinieri Tullio Del Sette, il sottosegretario al ministero dell’Interno Gianpiero Bocci e i vertici locali dell’Arma. Con loro l’ex prefetto Gianfelice Bellesini, il presidente della commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano, il sindaco Alvaro Parca e i primi cittadini di tutto il comprensorio.

La mattinata è iniziata con l’intitolazione del piazzale antistante la caserma al vicebrigadiere Salvo D’Acquisto, alla presenza del fratello Alessandro. Grande soddisfazione dal Generale Del Sette, che ha ricordato la capillare presenza dell’Arma in tutti i territori del Paese. “Il nostro compito è rappresentare la legalità, tutelare la convivenza civile della popolazione: possiamo raggiungerlo solo se riusciamo ad essere ‘esemplari’, un punto di riferimento concreto, reale. Questo è preciso dovere di ogni carabiniere”.

Il sottosegretario Bocci si è detto grato a tutti coloro che hanno lavorato per raggiungere il risultato dell’apertura della caserma. Bocci ha annunciato il ritorno dei carabinieri nel centro storico di Narni e ha spiegato che “i cittadini devono però meritare tutto ciò, rendendosi conto di quanto lavoro ci sia dietro ad una caserma che funziona bene e che  tutela il territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.