Gran Galà della solidarietà, Istituzioni e imprenditori festeggiano il primo anno a Perugia con la professoressa Esposito

PERUGIA – Il mondo della sanità e della solidarietà ha salutato il primo anno di attività della Professoressa Susanna Esposito, responsabile ormai da un anno della Clinica Pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, durante la serata di beneficienza di Amici del Bambino Malato Onlus (www.amicidelbambinomalato.it) Alla Posta dei Donini presentata da Mauro Casciari e Cristiana Costantini.

Un autentico sold out, un vero successo di partecipazione: istituzioni, imprenditori e sanitari con la coppia Laura Chiatti e Marco Bocci, che hanno impreziosito la serata con le loro testimonianze di “semplici genitori”, che hanno constatato da vicino professionalità e umanità dell’assistenza presso la Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. “Quando i figli hanno qualche problema di salute, noi siamo genitori apprensivi come tutti. Ci siamo rivolti alla Prof.ssa Esposito quando il nostro secondo figlio è stato ricoverato in ospedale. In questa occasione abbiamo avuto conferma di essere in buone mani, trattati come genitori qualsiasi, ed ora vogliamo testimoniare la vicinanza a quelle famiglie che hanno bambini con problemi di salute”.

La Prof.ssa Esposito ha manifestato nel saluto iniziale sentimenti di gratitudine per l’accoglienza ricevuta a Perugia: “Nella nuova sede ho trovato eccellenti professionalità e una grande umanità. Ho cercato di portare, oltre alle mie competenze, il mio entusiasmo e il desiderio di organizzare una Clinica Pediatrica, seguendo i criteri di assistenza dei più grandi centri europei”.

Alla serata hanno partecipato la Presidente della Regione Catiuscia Marini (“L’Umbria dice grazie alla Professoressa Esposito per la tenacia messa in campo per implementare un efficace piano di vaccinazioni, salvaguardia della salute dei bambini”), il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, il Magnifico Rettore dell’Università di Perugia Franco Moriconi, il Direttore dell’Azienda Ospedaliera Emilio Duca, il Direttore Regionale Sanità Walter Orlandi, i Consiglieri Regionali Carla Casciari e Attilio Solinas.

L’obiettivo della raccolta fondi riguarda l’acquisto di nuove apparecchiature da parte dell’Associazione Amici del Bambino Malato Onlus. Un contributo importante è stato dato da numerose aziende dell’Umbria e della Lombardia, rappresentate durante la serata dall’imprenditrice Nicoletta Spagnoli e dallo stilista Antonio Patriarca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.