Gualdo Tadino, “Artigiano in Fiera”, vetrina d’eccezione per la ceramica gualdese

GUALDO TADINO – Gli assessori al Turismo, Giorgio Locchi e ai lavori pubblici, Gloria Sabbatini, tirano le somme della partecipazione di Gualdo Tadino alla manifestazione  “Artigiano in Fiera” 19° Mostra Mercato Internazionale dell’Artigianato che si è tenuta lo scorso fine settimana alla Fieramilano Rho-Pero. Un evento dedicato all’artigianato di qualità con espositori provenienti da ogni angolo del mondo. A pochi mesi dall’inaugurazione di Expo 2015 questo appuntamento ha rappresentato una straordinaria occasione di marketing territoriale per: promuovere l’identità di realtà locali (italiane, europee e mondiali); organizzare eventi di promozione turistica; valorizzare le bellezze e le specificità del proprio territorio a partire dall’esaltazione delle produzioni dell’artigianato locale.

Un’occasione unica dunque (Qualche numero: 150.000 metri quadri, oltre 2.900 espositori, più di 100.000 prodotti unici in vendita provenienti da 113 Paesi del Mondo) che ha visto la presenza anche del nostro territorio grazie alla partecipazione delle Ceramiche Frillici, bottega artigiana di antica e consolidata tradizione. Per l’occasione gli assessori Locchi e Sabbatini sono recati in visita allo stand dell’azienda gualdese, per toccare con mano le tante opportunità offerte dalla mostra.

“Artigiano in Fiera – sottolineano gli Assessori Locchi e Sabbatini – è un appuntamento di grande prestigio a disposizione delle piccole e medie imprese, che hanno l’opportunità di farsi conoscere al Mondo intero. A volte le piccole realtà sottovalutano, a torto, le occasioni presenti nei mercati oltre confine, rinchiudendosi troppo spesso nel proprio “orticello” impedendosi quindi, per timore o per pigrizia mentale, nuove aperture di mercato. Esorto quindi tutte le realtà economiche gualdesi a riflettere e a non aver paura di cogliere tali opportunità. Il prossimo anno con la prestigiosa vetrina di Expo 2015, Milano rappresenterà il fulcro economico del Mondo, dunque partecipare ad “Artigiano in Fiera” acquisterà ancora maggiore prestigio. L’occasione è ghiotta ed in un periodo storico così critico per l’economia globale, solo la lungimiranza e il coraggio di mettersi in gioco può rappresentare l’ancora di salvezza per le nostre piccole realtà artigiane”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.