Gubbio ha un nuovo vescovo, è don Luciano Paolucci Bedini

GUBBIO – Il nuovo vescovo di Gubbio è don Luciano Paolucci Bedini, sacerdote nominato vescovo, classe 1968. L’annuncio è stato dato a Gubbio, anche in diretta streaming sui social. Stasera l’incontro ufficiale con Mario Ceccobelli, il predecessore, al Seminario regionale di Ancona. In quella sede gli consegnerà la croce che lui ricevette dal vescovo emerito Bottaccioli.

“Sorelle e fratelli, nel giorno in cui mi giunge la notizia, vi scrivo, rasserenato dalla dolcezza di Gesù. Saluto con affetto filiale il vescovo Mario. Lo ringrazio. Accoglietemi in Umbria con fraterna pazienza”, ha scritto il neo vescovo.

Messaggio anche dalla Conferenza episcopale umbra, che “accoglie fraternamente mons. Luciano Paolucci Bedini chiamato dal Santo Padre Francesco a guidare come pastore la Chiesa di Gubbio e affidano il suo ministero all’intercessione di sant’Ubaldo”.

 

I vescovi umbri esprimono viva gratitudine a mons. Mario Ceccobelli per il suo servizio episcopale e gli augurano un nuovo tempo fecondo di frutti per il bene delle Chiese della nostra regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.