Gubbio, Lorenzo Cipiciani al Mugello vince il “Bridgeston Champions Challenge 2016”

GUBBIO – Lorenzo Cipiciani al Mugello conquista il Bridgeston Champions Challenge 2016, nonostante la seconda posizione della gara di ieri, che vale però la prima dell’assoluto. Una vittoria per un eugubino doc, al quale arrivano anche le congratulazioni del consigliere regionale eugubino Andrea Smacchi.  “Voglio fare i complimenti e gli auguri ad un eugubino doc come Lorenzo Cipiani che ieri al Mugello ha conquistato il Bridgeston Champions Challenge 2016”, commenta Smacchi (Pd) che sottolinea “l’importanza del titolo per il giovane che ieri ha ottenuto il secondo posto in gara, valso il primo posto nell’assoluto”.

“Il campionato – spiega Smacchi – che vede Cipiciani prevalere con 605 punti davanti a Carducci con 600, a Carzaniga con 550 e Leotta con 440 è un coronamento di un percorso e la giusta soddisfazione per una carriera di un giovane che si è dimostrato volenteroso e determinato, pronto a sfrecciare verso l’obiettivo. Il trofeo è una soddisfazione che ripaga i sacrifici di Lorenzo, ma anche della famiglia e del team. La prova di ieri restituisce poi a Lorenzo, che porta in alto i colori eugubini, la giusta soddisfazione anche rispetto al Mondiale Supersport, dove fu costretto ad una uscita anticipata. Colpa della sfortuna, l’esperto Lachlan Epis, che gli finì addosso. Complimenti ancora a Lorenzo – conclude – e che questa sia solo l’inizio di una serie di soddisfazioni professionali”.

Grande soddisfazione di Cipiciani anche sui social. “Un traguardo importante, una felicità indescrivibile”, scrive sul suo profilo Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.