Gubbio, niente rinvio per la partita del Ponte d’Assi nel giorno dei Ceri mezzani: sconfitta a tavolino. Smacchi: “Sono indignato”

GUBBIO – La squadra di calcio del Ponte d’Assi chiede di anticipare la partita contro il Moiano, in quanto in concomitanza con i Ceri Mezzani, ma la richiesta non passa e per lei arriva una sconfitta a tavolino. Una situazione che ha fatto arrivare la presa di posizione del consigliere regionale Andrea Smacchi (Pd).

“Voglio esprimere la mia più totale indignazione per quanto accaduto alla squadra del Ponte d’Assi – dice Smacchi –  La Festa dei Ceri mezzani in programma domenica 21 Maggio per noi eugubini e per tutti gli umbri è un appuntamento irrinunciabile e sono sconcertato dall’atteggiamento avuto dalla squadra del Moiano e della Lega Calcio Umbra. La richiesta del Ponte d’Assi di anticipare a sabato 20 la gara contro il Moiano era più che legittima, ma gli avversari e la Lega Calcio Umbra dimostrando di non avere un grande spirito sportivo si sono rifiutati inspiegabilmente di accettare, accontentandosi altrettanto non sportivamente di una vittoria senza giocare. Il match in programma – ricorda Smacchi – era invece decisivo per il Ponte d’ Assi per la sua permanenza in prima categoria,ma nonostante questo il club eugubino ha accettato con onore la sconfitta a tavolino”.

“Un gesto esemplare e simbolico da parte della società eugubina a cui va tutta la mia vicinanza,”- “La squadra  ha dimostrato un forte attaccamento alle tradizioni, ma anche e soprattutto un gesto di grande rispetto per un evento, quello dei Ceri mezzani, che si inserisce come tappa fondamentale all’interno della festa dei Ceri,  che è il simbolo” – ricorda Smacchi -“di un’intera comunità, oltre a rappresentare l’immagine dell’intera Regione nel mondo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.