Incidente a Molinaccio di Spoleto, muore l’avvocato Luca Sbardella. La Procura apre un’inchiesta per omicidio stradale

SPOLETO – La notizia della morte dell’avvocato Luca Sbardella per un tragico incidente d’auto ha lasciato stupita e commossa tutta la comunità regionale. Sbardella infatti, 50 anni e da poco papà, era un professionista molto noto in tutta l’Umbria per la sua attività. Nella sua carriera si era anche occupato di Novelli. Ultimamente aveva annunciato di aver presentato un esposto alla Procura di Terni per la presenza di documenti che riteneva falsi nel concordato del gruppo Novelli.

Profondo il cordoglio di amici, familiari e di chi conosceva Luca. Su tutti quello di Giuseppe Castellini, ex direttore del Giornale dell’Umbria e del Nuovo Corriere Nazionale, dove lavorava il fratello Massimo. “Giornata tristissima – scrive su Facebook – Ieri pomeriggio è morto, in un incidente stradale mentre tornava a Spoleto da Terni, l’avvocato Luca Sbardella. Luca non solo era un avvocato molto bravo che assisteva vari colleghi e me, ma anche una persona davvero perbene. Eravamo diventati amici, apprezzavo quella sua capacità di indignarsi contro ciò che riteneva ingiusto, apprezzavo il suo coraggio basato su questa freschezza morale. Avevo fiducia in lui. L’ultima volta che l’ho sentito è stata ieri mattina. L’altro ieri gli avevo fatto un’intervista televisiva sul caso Novelli che sarebbe dovuta andare in onda venerdì. Lascia i genitori, il fratello Massimo, la moglie e una bambina di 3 mesi, che aveva atteso a lungo e che adorava. Quando parlava di lei la sua luce era più intensa, chiara”.

La Procura ha aperto un’inchiesta. L’ipotesi è quella di omicidio stradale. I mezzi sono stati sequestati ed è probabile che verrà disposta l’autopsia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.