La Ternana Calcio sceglie Luca Leone come direttore sportivo

TERNI – La Ternana riempie la casella mancante e sceglie il successore di Danilo Pagni (il cui abbandono è ancora oggetto di discussione in città) alla direzione sportiva della squadra. L’identikit, come era già noto da diversi giorni, è quello di Luca Leone, che opererà dunque a partire dalla sessione invernale di mercato che aprirà i battenti nei primi giorni di gennaio. L’ex dirigente del Pescara si è liberato dalla società abruzzese e dunque si è potuta dare l’ufficialità attestata dal seguente comunicato:

La Ternana Calcio comunica di aver ingaggiato in qualità di Direttore Sportivo il signor Luca Leone che da oggi entra ufficialmente a far parte della famiglia rossoverde.

Al nuovo diesse un caloroso in bocca al lupo e un sincero augurio di buon lavoro“.

Vediamo una rapida scheda del nuovo uomo mercato delle Fere. Nato a Pescara 48 anni fa, Leone ha legato il suo nome a due società: il Lanciano ed il Pescara. Nei frentani ha lanciato elementi del calibro di Leali, Sepe, Falcinelli e Marilungo e si è di fatto costruito un allenatore in casa come Roberto D’Aversa, che tanto bene sta facendo oggi a Parma. In biancoazzurro è uno degli artefici principali dei successi della squadra, come la promozione in serie A di due anni fa. Le sue ultime operazioni significative sono le acquisizioni a titolo definitivo di Machin, Kanoutè, Gravillon e Mancuso. Da giocatore aveva una tasso tecnico ragguardevole, basti pensare che vestiva il numero 10. I tifosi rossoverdi tuttavia lo ricordano per aver sbagliato il rigore decisivo nel 1989 nello spareggio per accedere in serie C1, risoltosi proprio con i tiri dal dischetto in quel di Cesena. E adesso, ironia della sorte, Leone verrà a lavorare proprio per la Ternana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.