“Legalità mi piace”, anche l’Umbria aderisce all’iniziativa di Confcommercio

Anche l’Umbria aderisce con convinzione all’iniziativa Confcommercio “Legalità mi piace”, che ha lo scopo di prevenire e contrastare le attività criminali che gravano sulle imprese del terziario e che culminerà in una giornata di mobilitazione nazionale, il prossimo 27 novembre, in tutte le maggiori città italiane, compresa Perugia.

In preparazione di questa Giornata di mobilitazione, Confcommercio invita le imprese a compilare un questionario sui fenomeni criminali.

Il questionario può essere compilato online (www.confcommercio.pg.it) in pieno anonimato, entro il 20 ottobre, da ogni imprenditore dei settori di rappresentanza di Confcommercio che intende contribuire all’iniziativa.

I dati, elaborati da un’apposita indagine di Confcommercio-GfK Eurisko sui fenomeni criminali, saranno presentati in occasione della Giornata di Confcommercio “Legalità, mi piace” del 27 novembre prossimo, che coinvolgerà tutto il Sistema Confcommercio.

“Chiediamo agli imprenditori un piccolo gesto, che richiede pochi minuti – dice Confcommercio della provincia di Perugia – ma che è di particolare rilevanza perché ci aiuterà a misurare il fenomeno nella maniera più corretta, analizzando come sono cambiati i fenomeni criminali (furti, rapine, estorsioni, minacce, taccheggio, racket, ecc). Ci darà cosi modo di proseguire e rafforzare la nostra azione di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica, delle Istituzioni e del Governo per prevenire e contrastare con maggiore efficacia questi fenomeni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.