Manti stradali a Terni: ecco il piano Melasecche

TERNI – “Confermo che a settembre ci sarà un accurato censimento sullo stato dei ripristini dei manti stradali interessati dai lavori di scavo delle ditte concessionarie, intanto registro con soddisfazione che alcuni soggetti si sono messi già al lavoro, dando così una risposta positiva alla sollecitazione pervenuta dalla direzione del Comune”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Enrico Melasecche. In questi giorni l’impresa Giovannetti, per conto della Telecom, sta intervenendo con il ripristino del fondo e del bitume in via Murri, in via Irma Bandiera nelle due corsie per circa 300 m, in Via Mola di Bernardo su tutta la strada;m in via Montegrappa su una sola corsia per circa 400 m; in via Premuda su una sola corsia per circa 50 m.
“Entro il mese di luglio, massimo la prima settimana di agosto, questo lotto di lavori verrà concluso”, aggiunge l’assessore.  L’impresa Giovannetti, inoltre, ha da poco concluso il lavoro di bitumazione per conto di Umbria 2 sulla Strada di Santa Filomena.
A settembre, entrerà poi in azione i ripristini dell’ Open Fiber, nell’ambito della posa della fibra ottica. E’ già stato concordato con l’ufficio strade l’intervento in via Romagnosi, in via Gian Battista Vico, in via Muratori, in via D’Annunzio.Questi interventi verranno conclusi entro le prime due settimane di settembre. La direzione Lavori Pubblici ha chiesto ed ottenuto che i privati impegnati nei ripristini utilizzino una guaina di nuova generazione che consenta una migliore e più duratura integrazione tra la nuova e la vecchia bitumazione, al fine di evitare infiltrazione d’acqua nel sottosuolo, avvallamenti e disconnesioni della pavimentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.