Narni, alla Sgl Carbon arrivano i Cinesi: si tratta del terzo colosso a livello mondiale

NARNI – Sono arrivati pronti a chiudere la trattativa, hanno ispezionato la fabbrica e ,infine, si sono incontrati con il Sindaco De Rebotti. La societa’ cinese ” Fandga” fa sul serio e mostra un forte interesse per l’ azienda che una volta produceva elettrodi per la Sgl Carbon.

La “Fandga” ha sede a Shangai, si tratta di un colosso economico vero e proprio , che occupa il terzo posto a livello mondiale. I cinesi sarebbero interessati all’ intera area, quasi cinquanta ettari che stanno tutti dentro la liquidazione della Sgl Carbon. Certo nulla ancora e’ certo ma la sensazione e’ positiva , a cominciare dall’ incontro con il Sindaco di Narni.

“Cortesissimi e persone squisite” , queste sono le parole di Francesco De Rebotti alla fine della visita in Comune. Nel frattempo si stanno muovendo anche i rappresentanti del fondo di investimento tedesco “Ledbury & Partner ” , anch ‘ essi interessati alla produzione di elettrodi. Poi c ‘e’ un’ altra societa’ cinese con sede in Svizzera , la Sangraf , che avrebbe avanzato un forte interesse per l ‘ area in questione. Una situazione in movimento che potrebbe portare il liquidatore della Sgl Carbon , avv. Marco Petrucci, ad avviare una trattativa in tempi brevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.