Norcia, assegnati i prefabbricati a San Pellegrino. Nessuna lotteria ma valutazione dei requisiti

NORCIA – Questa volta senza ricorrere alla dea bendata con decreto n. 10/2017 il sindaco Nicola Alemanno ha assegnato le prime 18 SAE (soluzioni abitative emergenziali)ai nuclei familiari della frazione di San Pellegrino di Norcia, duramente colpita dal sisma del 24 agosto e dagli eventi tellurici dell’ottobre 2016.

Verificati i requisiti e le modifiche alle composizioni dei nuclei familiari – si legge nel decreto –  è stato possibile assegnare le SAE secondo criteri prestabiliti anche a quei nuclei colpiti dai dal sisma di ottobre 2016 purché ‘tutti in possesso della scheda Aedes con esito E (inagibile) o F (rischio esterno) a lungo termine e la cui abitazione sia collocata in zona rossa’.

Per assegnare le 18 SAE sono stati stabiliti alcuni criteri. In particolare le ‘casette’ sono state assegnate direttamente agli undici nuclei familiari che hanno presentato domanda prima del 30 ottobre 2016. Le restanti sette strutture sono state assegnate alle famiglie con figli minori da tre o quattro componenti (per le SAE da 60 mq) e alle coppie con entrambi i componenti over 65 (per le SAE da 40 mq). In entrambi i casi si procederà all’assegnazione diretta in considerazione della corrispondenza tra il numero delle strutture disponibili e i nuclei familiari con  i requisiti individuati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.