Norcia, dieci container lavanderia donati per le zone colpite dal sisma

NORCIA – Procter & Gamble e Whirlpool Corporation si uniscono per sostenere le popolazioni colpite dal sisma in centro Italia. L’iniziativa di solidarietà che vede in primo piano le due multinazionali, in collaborazione con il Dipartimento della Protezione civile, ha previsto la donazione di dieci container-lavanderia composti ciascuno da lavatrici, asciugatrici, ferri da stiro e detergenti per il bucato.

I container – sottolinea una nota dei promotori dell’iniziativa – serviranno a completare l’allestimento dei moduli abitativi allestiti nel comune di Norcia e nelle frazioni di Ancarano, Frascaro, Popoli, San Pellegrino e Savelli, e saranno attivi 24 ore su 24, interamente gratuiti.
“La collaborazione con Procter & Gamble e la Protezione civile si inserisce nel quadro di una serie di iniziative a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto che ha un comun denominatore: la solidarietà”, ha commentato Esther Berrozpe Galindo, presidente di Whirlpool Emea e vicepresidente di Whirlpool Corporation.
“Unendo le forze con Whirlpool Corporation e la Protezione civile – ha affermato Sami Kahale, presidente e amministratore delegato P&G Sud Europa – abbiamo voluto offrire alle persone un aiuto concreto, come quello di poter fare il bucato, che ci auguriamo possa restituire un piccolo gesto di quella quotidianità familiare drammaticamente interrotta dal sisma”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.