Norcia, la storia del cane Ciccio fa impazzire social e media: “Segni di speranza”

NORCIA – Il cagnolino Ciccio è spuntato all’improvviso nella zona rossa di Norcia, durante un sopralluogo dell’assessore alla Coesione sociale e al Welfare, Luca Barberini, che ha postato le suo foto su Facebook parlando di “segni di speranza” e in poche ore è diventato un simbolo di media e social. Anche perché il cane “solo e affamato” è stato temporaneamente “adottato” dai vigili del fuoco che hanno accompagnato l’assessore durante la visita ai luoghi più colpiti dal sisma.
“Ci ha seguiti per tutto il tragitto – ha scritto Barberini -. I vigili del fuoco lo hanno preso con loro: cercheranno il suo padrone tramite il servizio veterinario, se non si dovesse trovare lo terranno, nel frattempo è stato ribattezzato Ciccio”.
Da qui un diluvio di “mi piace” al post dell’assessore, tanto da suscitare l’attenzione dell’agenzia Ansa che sulla storia di Ciccio ha fatto un lancio regionale e uno nazionale. Da qui la notizia è stata ripresa da diversi media locali fino ad arrivare ai canali nazionali, con la pubblicazione di un video anche su Repubblica.it che ha registrato una valanga di visualizzazioni.
O

cicciocanebarberini2 cicciocanebarberini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.