“Ospitalità Italiana”: 21 strutture ternane si aggiudicano il marchio

TERNI – Sono 21 le strutture alberghiere e di ristorazione che nel 2016 si aggiudicheranno il marchio di qualità “Ospitalità Italiana”.

La cerimonia di premiazione di terrà il 5 dicembre presso la Sala Consiglio della Camera di commercio di Terni dalle 10.30.

Quest’anno a valorizzare la giornata sarà un argomento molto attuale quale quello del terremoto che ha colpito il centro Italia.

La dott.ssa Flavia Coccia di ISNART Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche, sulla base delle esperienze e best practices dell’Emilia Romagna nel periodo post sisma, illustrerà le strategie di comunicazione per ripartire con l’intervento ”Il turismo ai tempi del terremoto. Le strategie di comunicazione per ripartire”

L’incontro è aperto a tutti gli operatori del settore. Per prenotarsi basta inviare una mail a promozione@tr.camcom.it o telefonare allo 0744 489274/227.

Da diversi anni la Camera di commercio di Terni ha attivato iniziative sulla qualità nelle imprese attribuendo Marchi di Qualità quali “Ospitalità Italiana”, “Entra in Umbria” e “Green Care” che coinvolgono in maniera trasversale le attività produttive del territorio provinciale: dall’agroalimentare, all’enogastronomia, alla ricettività turistica, favorendo la qualificazione delle imprese e realizzando una rete di offerta sul territorio finalizzata a garantire e tutelare gli ospiti e a incentivare il miglioramento della qualità dei servizi prestati, aumentando così l’attrattività del territorio dell’intera provincia di Terni.

“L’impegno camerale, è quello di integrare le numerose iniziative già intraprese con una politica di filiera, di sviluppo e di promozione del territorio, lavorando insieme a Regione, associazioni di categoria, ed operatori, sulle possibili aree di miglioramento, e sulle nuove sfide che ogni giorno ci vengono proposte. – spiega il Presidente della Camera di commercio di Terni, Giuseppe Flamini –  Dopo il sisma dobbiamo continuare a lavorare tutti insieme per promuovere con più forza il nostro territorio e cambiare il “tutto annullato” del post terremoto con il “tutto esaurito” attraverso iniziative che favoriscano il miglioramento della offerta ricettiva in modo che i visitatori possano trovare nella nostra provincia servizi sempre più qualificati”

Le aziende certificate ricevono, oltre all’attestato e alle targhe da esporre presso le proprie strutture, una ulteriore visibilità nell’annuale Guida dell’Ospitalità Italiana, e possono fruire di una serie di iniziative promozionali volte a colmare i loro bisogni e ad esaltarne le eccellenze:  laboratori formativi, incontri e seminari, promozione attraverso le guide provinciali e regionali, il sito internet www.10q.it e www.entrainumbria.it

 

Le strutture premiate di questa edizione sono:

Alberghi: Terra Umbra Hotel, Best Western Garden Hotel, Hotel Valentino, Hotel del Lago, Abbazia di San Pietro in Valle, Classic Hotel Tulipano, Hotel de Paris.

Ristoranti: Il Melograno, Fontanella, Il Roccolo, La Lumiére, Il Tempo dei Sensi, Trattoria La Cerquetta

Agriturismi: Griffin’s Resort, La Palombara, Castello Montegiove, Agriturimo Casa Mattei, Complesso Agrituristico “La Ciriola”, Antico Podere Rocco Basso, Agriturismo “Il Casaletto”

Negozio Tipico: Antica Macelleria Norcineria Nunzi Fabrizio

 

Ospitalità Italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.