“Pane, mortadella e mela” per festeggiare il compleanno nella “casa” di Don Pierino
TERNI – 38 candeline da spegnere per la Comunità Incontro di Molino Silla di Amelia.
“Pane, mortadella e mela” per festeggiare il compleanno nella “casa” di Don Pierino, il fondatore della struttura nel 1979.
Appuntamento domenica alle 11.00 con i ragazzi della Comunità che riabbracceranno i loro familiari e parteciperanno alla messa.
Dopo il pranzo, sarà possibile visitare i luoghi simbolo della Comunità, come la stanza del camino e la casetta nel bosco.
Alle 17 al Palazzetto, “Insieme per la vita contro la droga”, un convegno sui temi della tossicodipendenza, delle ludopatie, delle nuove droghe in particolare alla prevenzione e accoglienza.
All’incontro parteciperanno autorità ed istituzioni politiche, nonché tanti amici della Comunità, tra cui il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, il procuratore capo della Repubblica di Terni Alberto Liguori, il sottosegretario al Ministero dell’interno Gianpiero Bocci.
Per il responsabile della Comunità Incontro Onlus, Gianpaolo Nicolasi “Quella di domenica sarà una giornata per ricordare la storia della lotta alla droga. Una lotta che Don Pierino ha portato avanti fino alla fine. Verrà ricordata la data del 13 febbraio del 1963 quando Don Pierino incontrò a Roma Alfredo, un tossicodipendente. Alla sua richiesta di aiuto il Don non esitò a rispondere decidendo non solo di accogliere Alfredo nella sua casa, ma anche di impegnarsi per aiutare le vittime di droga, alcool e altre dipendenze.