Parte dall’Umbria il roadshow formativo di Facebook

PERUGIA – Oltre 700 sono stati i rappresentanti di piccole e medie imprese, insieme a giovani imprenditori umbri, che oggi a Perugia, nella storica sede dell’ex Lanificio di Ponte Felcino, hanno partecipato al roadshow europeo ‘Boost your business’ di Facebook, progetto formativo è promosso e organizzato dal celebre social network in diversi paesi europei per educare le Pmi all’uso dei social media e supportarle nell’uso efficace delle risorse messe a disposizione da Facebook a sostegno del business.
Al centro dell’appuntamento perugino, realizzato in collaborazione con il gruppo Giovani Confcommercio Umbria e prima tappa italiana per il colosso social, si è discusso anche delle difficoltà causate dal terremoto all’economica dell’Umbria: “questa tappa di Perugia si focalizza su come Facebook può favorire la ripresa economica dopo il sisma”, ha commentato Marco Grossi, Smb manager di Facebook.

“L’Umbria non può rincorrere il cambiamento ma deve essere parte del cambiamento” ha detto la presidente della Regione, Catiuscia Marini, introducendo, insieme a Chiara Pucciarini, presidente regionale dGiovani imprenditori Confcommercio, l’incontro iniziale. A seguire si è tenuto un confronto tra Michele Fioroni, assessore al marketing territoriale e allo sviluppo economico del Comune di Perugia, Laura Bononcini, responsabile relazioni istituzionali Facebook Italia, e Chiara Pucciarini.
Quest’ultima ha ricordato che sta partendo in Umbria un progetto pilota con operatori Facebook per incrementare l’alfabetizzazione digitale delle imprese. Durante la mattinata sono stati poi illustrati alcuni casi di successo di imprenditori che hanno messo già in pratica l’utilizzo di piattaforme digitali. Infine un team di esperti Facebook ha tenuto due laboratori su come utilizzare efficacemente Facebook e Instagram per il turismo e per l’expor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.