Perugia, Arbore annulla il concerto ma appare in tv: è polemica

PERUGIA – La defezione di Renzo Arbore al concerto di Perugia e la sua apparizione a Domenica In ha acceso gli animi, anche la puntata era stata registrata prima che il cantante accusasse problemi di salute.

C’è il consigliere Carmine Camicia che attacca: “In tempi non sospetti il sottoscritto aveva invitato l’Assessore di far evitare il Concerto di Arbore al Pala Evangelisti , poiché, visto il costo dei biglietti, l’evento poteva essere riservato solo a pochi. L’Assessore poteva anche evitare di Concedere il patrocinio e far rientrare l’evento nei festeggiamenti dell’ultimo dell’anno, ad una società che opera a scopo di lucro L’assessore poteva invitare l’artista alla sala dei Notari,  che in compagnia di qualche musicista poteva salutare la città di Perugia”.

“Purtroppo l’esecutivo ancora una volta non ha accettato suggerimenti e i risultati si vedono. Oggi, mi ha fatto un immenso piacere, vedere Renzo Arbore , ospite a Domenica In Rai 1 , senza l’aiuto di paramedici e senza l’ausilio di una sedia a rotelle.  Per fortuna lo stato di salute del Maestro sembrerebbe palesemente migliorato, ma contestualmente penso  che forse lo stato di malattia non sia stato  l’unico motivo dell’annullamento dello spettacolo, poiché forse  gli organizzatori non saranno stati molto soddisfatti della prevendita dello spettacolo. Il sottoscritto ritiene che Renzo Arbore e’ un artista Social  Popolare e che non tutti potevano permettersi l’acquisto del biglietto.  ‘Amministrazione, prima di concedere un impianto Comunale, dovrebbe anche pretendere prezzi calmierati, al fine di evitare imbarazzante situazioni come questa. Si auspica che i dirigenti del Comune facciamo ripristinare, a chi compete il Pala Evangelisti, facendo pagare agli organizzatori dell’evento,  quanto pattuito in precedenza, senza alcun sconto”.

Non poche anche le polemiche social.
 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.