Perugia, bloccato “Arsenio Lupin”: in casa aveva refurtiva per 50 mila euro
PERUGIA – Dormiva di giorno e agiva di notte e aveva fatto della sua casa una sorta di deposito di refurtiva. Un alberino di 38 anni, sottoposto a fermo, aveva nascosto nel suo appartamento in centro refurtiva per un valore di 40-50 mila euro, tra gioielli, capi d’abbigliamento, macchine fotografiche, computer portatili, una bicicletta e molto altro ancora. Refurtiva recuperata dai carabinieri.
Secondo gli investigatori è il bottino di decine di colpi in grandi magazzini, ditte, auto ferme ai semafori e scuole. Sei pc portatili di una elementare di Bettona sono stati già restituiti.
I carabinieri del reparto operativo sono intervenuti in seguito a segnalazioni di cittadini insospettiti per il comportamento dello straniero che si muoveva di notte e dormiva di giorno. I militari quindi si sono appostati sotto casa bloccandolo mentre rientrava portando con sé un grande borsone. In casa i militari hanno poi trovato la refurtiva.
Le foto dei vari oggetti sono sul sito carabinieri.it/cittadino/sevizi/banche-dati per essere riconosciuti dalle vittime dei furti.