Perugia, cinque multe per l’ordinanza antismog. L’assessore Casaioli: “Perugini sensibili, utilizzino di più i mezzi pubblici”

PERUGIA – Solo cinque le sanzioni elevate oggi dalla polizia municipale relativamente ai controlli per l’ordinanza antinquinamento. Sabato erano state quattro le sanzioni sui 30 controlli effettuati. Oggi invece cinque: nella mattinata di oggi tra viale Roma e Ponte San Giovanni su 16 controlli sono state due le sanzioni; nel pomeriggio tra via Brunamonti e Ponte San Giovanni su 12 controlli sono state accertate tre violazioni.

“I cittadini di Perugia – ha sottolineato l’assessore alla Mobilità, commercio ed artigianato Cristiana Casaioli – si sono dimostrati anche questa volta piuttosto attenti al rispetto dell’ordinanza che ha disposto il blocco del traffico per i soli mezzi inquinanti, come previsto ed imposto espressamente dalla legge regionale sul miglioramento della qualità dell’aria. Si è trattato di un segno di attenzione da parte dei perugini nei confronti di un provvedimento che mira a tutelare i cittadini stessi ed il territorio in senso generale. Da tempo l’Amministrazione comunale è impegnata su più fronti con azioni mirate alla tutela dell’ambiente e della qualità dell’aria. L’ordinanza, peraltro obbligatoria in considerazione della legge regionale vigente, è un ulteriore strumento per introdurre una sorta di cambio di mentalità: per il bene collettivo i cittadini dovranno sempre di più prediligere l’utilizzo del mezzo pubblico e di mobilità alternativa, preferendolo a quello privato, specie se inquinante. Su questo progetto e proposito l’attenzione dell’Amministrazione comunale sarà massima, perché in ballo c’è il miglioramento della qualità della vita delle persone che per noi rappresenta un’assoluta priorità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.