Perugia, folle di gelosia cerca la fidanzata al night, non la trova e minaccia di incendiare il locale

PERUGIA – Folle di gelosia va al night a cercare la fidanzata, non la trova e con una bottiglia di benzina tenta di bruciare il locale. E’ accaduto la notte scorsa in un locale alla periferia di Perugia. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia intervenuti sul posto, l’uomo, albanese di 37 anni, intorno all’una del mattino si era presentato al night chiedendo notizie della propria fidanzata, nella convinzione che la donna lavorasse lì.
Tuttavia non l’ha trovata, né ha dato credito alle rassicurazioni del responsabile del night, il quale gli ha detto che la ragazza da qualche mese non lavorava più in quel locale.
L’albanese, infatti, è entrato nel night come una furia, intenzionato a setacciarlo per trovare la sua donna, e soltanto a fatica è stato mandato via. Pochi minuti dopo, però, l’uomo si è ripresentato, portando con sé un martello e una bottiglia piena di benzina e, urlando, ha fatto capire che se non gli avessero subito portato la fidanzata avrebbe commesso una sciocchezza. In effetti, egli ha iniziato a versare il liquido su un divano e su un tappeto e soltanto la minaccia dell’imminente arrivo della polizia lo ha convinto ad interrompere la sua azione e a darsi alla fuga. Così, al loro arrivo, i poliziotti non hanno trovato il 37enne, ma hanno comunque potuto acquisire preziose informazioni sul suo conto da chi aveva assistito alla scenata di poco prima.
In questo modo, la Squadra Volante è rapidamente pervenuta all’identificazione dell’uomo, già noto alle forze di polizia.
Il passo successivo è stato compiuto nelle prime ore di oggi, quando gli agenti lo hanno prelevato dalla sua abitazione ad Assisi e lo hanno condotto in Questura.
Qui, accertate le sue responsabilità, la polizia lo ha denunciato per i reati di minacce gravi e danneggiamento.
E’ inoltre emerso che l’albanese era già gravato da alcune denunce e che nei suoi confronti è in atto la misura dell’obbligo di dimora con divieto di uscire dalla propria abitazione in orario notturno.
Pertanto, la Squadra Volante ha provveduto a segnalare all’autorità giudiziaria la violazione di questa prescrizione, affinché sia valutata l’opportunità di un aggravamento della misura cautelare nei suoi confronti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.